memi
Software

Crea meme divertenti e di successo per Social Media

Se sei un appassionato di Social Media, probabilmente conoscerai i meme, le divertentissime vignette che spopolano su Facebook, Instagram e gli altri famosi Social Network.

Se, invece, se a digiuno di queste nozioni, il meme non è altro che un’immagine divertente che potenzialmente diventa virale all’interno del web.

Esistono in varie forme, anche se la maggior parte di esse presenta foto o illustrazioni caratterizzate dalla presenza di un testo spiritoso.

Visitenkarte

Ma come svilupparli? In questo articolo scoprirai come creare i meme e quali sono le app migliori per farlo.

Come creare i meme?

Prima di tutto, è importante fare una buona ricercare e capire quali sono i meme che in questo momento sono diventati virali. Questi possono essere di forte ispirazione per le tue idee e contribuire a crearne uno di successo.

Una delle migliori risorse disponibili sul web è Know Your meme, un sito web che ha l’obiettivo di raccogliere tutti i meme più famosi.

Tieni d’occhio le tendenze per tenerti aggiornato su notizie, cultura e crea meme come se non ci fosse un domani. Altre fonti di ispirazione possono essere Instagram, Reddit e Facebook. Prendi nota di ciò che ti fa più ridere e di ciò che potenzialmente potrebbe riscontrare maggiore successo.

Scegli un argomento su cui hai dimestichezza. Se non sei un fan dello sport, potresti trovare difficile creare meme inerenti all’argomento.

Come creare un meme da una foto

Il mezzo più semplice per creare un meme è una foto. Raccogli, quindi, il tuo materiale e prima di passare al livello successivo scegli se riciclare immagini presenti online oppure crearle da te.

Se vuoi capire come creare un meme da una foto e desideri utilizzare i contenuti esistenti, acquisisci le schermate più appropriate dai video, ad esempio. Puoi anche navigare sul web per cercare le immagini di cui necessiti.

Sii breve e semplice. Un fattore da tenere sempre a mente è che l’intervallo di attenzione dell’utente di internet è piuttosto breve. Il tuo obiettivo è attirare immediatamente la sua curiosità. Per farlo, trova una frase particolare e usa un linguaggio semplice e riconoscibile.

Per fare un buon lavoro, pensa di utilizzare strumenti come Photoshop, oppure utilizzare siti generatori di meme che ti consentono di caricare la tua foto e di utilizzarla come sfondo.

Infine, è possibile installare app sul tuo smartphone in grado di modificare le immagini e aggiungere facilmente il testo che desideri.

App per creare un meme

I meme sono il contenuto più popolare e di tendenza al momento, ma richiede tempo e creatività per essere sviluppato.

Fortunatamente ci sono le app per creare un meme che ti vengono in aiuto. Non tutti gli strumenti disponibili online sono affidabili, ecco perché ne abbiano scelti qualcuno che potrebbe essere adatto per le tue esigenze. Crea meme con queste app per avere successo sul web:

– 9GAG

– Memedroid

– Simple meme Generator

– Mematic

– Meme Factory

I meme sono divertenti perché ti fanno ridere anche nei momenti più tristi. Creare meme con le app consente di partire non solo da template già disponibili ma anche dalle foto a tua disposizione.

 

In cerca di aggiornamenti, questo è il posto giusto per esplorare i tuoi talenti con grandi informazioni. Resta connesso con il mio blog per alcuni argomenti interessanti. Sorridi sempre!